giovedì 2 marzo 2017

Sabato un "Carosello Napoletano" agli Animosi con una compagnia speciale!

Un evento molto particolare si è aggiunto alla programmazione del nostro teatro, Carosello Napoletano - Napoli in Musica e Teatro, messo in scena da La Compagnia Instabile sabato 4 marzo.


Perché particolare? Perché La (acronimo di Laboratorio Artistico) Compagnia Instabile è un progetto della ASL di Benevento ed è "una compagnia teatrale integrata costituita da pazienti, operatori e volontari afferenti all’Unità Operativa Complessa di Salute Mentale" (cito dal loro sito). Un caso forse unico in Italia di teatro integrato che prevede il "coinvolgimento diretto di psichiatri, psicologi, infermieri professionali ed operatori socio sanitari che insieme ai pazienti ed ai volontari hanno costituito un gruppo di lavoro il quale ha via via saputo strutturare un atteggiamento di fiducia collettiva orientato alla coesione, alla comprensione, al gioco e al riconoscimento della bellezza".

Non aspettatevi però uno spettacolo amatoriale, la Compagnia Instabile porta in giro per l'Italia spettacoli dal 2010 raccogliendo sempre commenti entusiastici tra il pubblico.

La serata, a ingresso gratuito, è organizzata dal Liceo Artistico Artemisia Gentileschi di Carrara.



Nessun commento:

Posta un commento