lunedì 20 febbraio 2017

Nasce l'Associazione Culturale Gli Animosi - il braccio esecutivo di questo blog!

Da tempo era nell'aria e adesso esiste veramente: un'associazione culturale di cittadini animosi, che intende operare soprattutto all'interno e per il teatro degli Animosi. L'idea è quella di organizzare, in un dialogo continuo con l'amministrazione e le altre realtà locali, eventi nel teatro, nel ridotto, nei pressi del teatro, che ne approfondiscano e divulghino la conoscenza, ma che soprattutto lo rendano vitale e vicino alla cittadinanza.


Ho creato il logo con un evidente richiamo all'architettura del teatro, stilizzando un motivo del capitello ionico (vedi in questo blog il post: si fa presto a dire ionico).

Attualmente l'associazione è composta da pochi soci fondatori e dallo scrivente in qualità di presidente, ma presto partiranno le prime iniziative e la campagna di tesseramento.

Si tratta ovviamente di un ente che non intende appoggiare alcuna forza politica nelle prossime elezioni amministrative ma dovrà necessariamente instaurare un dialogo positivo con la prossima amministrazione, di qualunque "colore" essa sia.

L'associazione è affiliata UNCALM, Unione Nazionale Circoli Associazioni Lirico Musicali http://www.uncalm.it/uncalm/


Ho già creato una pagina facebook all'indirizzo: www.facebook.com/glianimosi e un sito web glianimosi.org ancora in costruzione ma con qualche notizia utile. L'associazione è contattabile agli indirizzi email info@glianimosi.org o direttamente al mio andrea.fusani@glianimosi.org

Nessun commento:

Posta un commento