Una news dell'ultimo minuto che presenta una preziosa occasione per tutti gli amanti della danza e del teatro: domani pomeriggio, giovedì 30 marzo alle 18,30, Virgilio Sieni, incontrerà il pubblico presso il Teatro degli Animosi.
Il volantino dell'iniziativa |
L'evento, a cura di Silvia Poletti, giornalista e critico di danza, sarà ad ingresso libero, e vedrà il celebre coreografo e regista, fondatore della Compagnia Virgilio Sieni, illustrare tutti i segreti dei suoi spettacoli e rispondere alle domande del pubblico.
Così presenta la giornata la curatrice: "Virgilio Sieni racconta la genesi dello spettacolo in cui un gruppo di giovani danzatori dialoga nello spazio; ognuno si riferisce all'altro attraverso quel gesto che precede il contatto: quando il proprio movimento diviene la radice di quello dell'altro e viceversa".
A seguire, dalle 21, lo spettacolo Cantico dei Cantici (ingresso a pagamento) di cui abbiamo già scritto su questo blog nell'articolo Prove di danza per gli Animosi al quale seguirà un ulteriore incontro con Virgilio Sieni che si intratterrà in sala con il pubblico per rispondere a ulteriori domande, curiosità e approfondimenti.
Virgilio Sieni |
Ovviamente l'incontro pomeridiano sarà anche l'occasione per una visita libera al Teatro degli Animosi.