sabato 21 gennaio 2017

La città ha fame di teatro: dateci una giornata a porte aperte.

Ormai è questione di ore, Carrara sta per riavere il suo Teatro degli Animosi, che inaugurerà domenica 22 con l'Orchestra del Carlo Felice di Genova e il maestro Andrea Battistoni; nel frattempo sale la "febbre da Animosi", tutti chiedono, tutti vogliono sapere e vedere, i biglietti per lo spettacolo di Arturo Brachetti sono andati a ruba con code alla biglietteria dalla mattina, la città ha fame di teatro e rivuole quello che le appartiene.

Il mio video "live" su facebook in cui ho ripreso per la prima volta l'interno del teatro dopo il restauro ha avuto un riscontro incredibile, oltre duemila visualizzazioni in poche ore e innumerevoli commenti e condivisioni, dimostrando quanto sia forte l'affetto di Carrara per il suo storico "Animosi". Cliccate qui per vedere il video su facebook

Uno screenshot dal mio video
Belli gli spettacoli e ottima la reazione del pubblico, ma sarebbe doveroso, da parte dell'amministrazione, ricompensare la cittadinanza di tanta attesa con una giornata a porte aperte, in cui tutti possano, gratuitamente, entrare nel teatro, toccare con mano i risultati del lungo restauro, magari con anche un giro dietro le quinte. Sarebbe un bel momento, Carrara che riabbraccia il suo teatro, un gesto che costerebbe poco alla comunità se non nulla (ad esempio in questi giorni a fare da custodi del teatro sono stati gli ex-alpini, gratuitamente). Fateci questo regalo, ce lo meritiamo.

Uno screenshot dal mio video

Nessun commento:

Posta un commento