martedì 3 gennaio 2017

In arrivo un grande evento (o una grande figura di ....)?


Non credo ai miei occhi: Carrara 13 gennaio 2017 Concerto lirico in occasione della riapertura del TEATRO degli ANIMOSI ? Questo si legge su un manifesto appeso per le strade della città, il grande evento è quindi alle porte?


Si parlava di un concerto con l'Orchestra del Teatro Carlo Felice per l'apertura del Teatro già da mesi, ma all'alba del 4 gennaio ci sembra quasi fantascientifico che gli Animosi siano pronti in nove giorni...più che al grande evento, ci prepariamo alla grande figura di...

Questo è lo stato attuale, fotografato nella sera del 3 gennaio, del cantiere del Teatro; ancora presenti le transenne in pessime condizioni che dovevano essere tolte a inizio dicembre, ancora un enorme deposito la Piazza Garibaldi, il loggiato al primo piano ancora occupato dai mobili tolti dal ridotto....voci che arrivano da chi lavora nel cantiere sollevano dubbi anche sulla possibilità di ospitare agli Animosi lo spettacolo di Brachetti il 25 gennaio...e adesso in nove giorni arriva il miracolo?




Parlando con alcuni tecnici coinvolti nel restauro del Teatro, mesi orsono, mi spiegavano come, dopo la consegna dei lavori, sarebbero state necessarie settimane, se non mesi, perché si effettuassero tutti i collaudi, si installassero tutti gli arredi, si ripulisse il tutto e lo si presentasse bello infiocchettato alla città. Adesso in nove giorni (sei al netto dei festivi!) avremo una prestigiosa orchestra sul palco degli Animosi..suoneranno tra i ponteggi?

E poi, sdrammatizziamo, ma per inaugurare un Teatro chiuso da sette anni scegliamo proprio venerdì 13 gennaio del '17 ? Un po di buon gusto suvvia signori!

Dal sito del Comune di Carrara nessuna nuova, si parla solo dello spettacolo di Arturo Brachetti del 25 gennaio, e anche per credere alla riapertura per questa data ci vuole una bella dose di ottimismo.

Intendiamoci, sarei ESTREMAMENTE felice se questo miracolo accadesse, sarebbe una gioia immensa e un'iniezione di fiducia per tutta Carrara, ma non un miracolo qualunque, ci vorrebbe un miracolo bello grosso...O'MIRACOLO!

3 commenti:

  1. Secondo me hanno chiamato il Maestro Battistoni per non chiamare Loprieno, il quale avrebbe dichiarato:"Comunque l'Animosi non esiste!"

    RispondiElimina
  2. Secondo me hanno chiamato il Maestro Battistoni per non chiamare Loprieno, il quale avrebbe dichiarato:"Comunque l'Animosi non esiste!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha può essere...ma avrebbe avuto anche la sua buona dose di ragione

      Elimina