giovedì 19 gennaio 2017

Abbiamo (quasi) finito di aspettare, è ora di BRINDARE agli Animosi!

Finalmente ci siamo! 
Dopo anni di attesa e mesi di rinvii con il fiato sospeso, abbiamo finalmente una data per l'inaugurazione del nostro Teatro degli Animosi: 22 gennaio 2017!

Ovviamente bisogna cogliere l'occasione per festeggiare, fuori tempo massimo, dopo l'avvenuta desertificazione culturale del centro storico, ma bisogna comunque festeggiare i momenti positivi, e questo lo è senza alcun dubbio. La restituzione a Carrara del suo teatro apre nuove prospettive, crea possibilità che sta a noi far diventare realtà, partecipando attivamente alla vita degli Animosi, ma anche proponendo, organizzando, diventando anche noi, sempre di più, Cittadini Animosi!

 

Per il brindisi l'appuntamento è al Fuoriporta, dove sarà stappata e offerta una enorme bottiglia di Vodka Stolichnaya che era stata messa da parte per questa gloriosa occasione qualche anno fa. Una monumentale sei litri dall'aspetto di un razzo Sputnik che vuole decollare portando finalmente in alto la cultura a Carrara. Vi aspetto con tutto il personale del Fuoriporta per festeggiare insieme!

Ecco la locandina dell'evento di domenica, al quale sarà presente l'Orchestra del Teatro Carlo Felice diretta dal Maestro Andrea Battistoni.


Purtroppo il lavoro di restauro del Teatro Animosi non è ancora compiuto al 100%, e la biglietteria non è ancora operativa, quindi i biglietti per lo spettacolo saranno ancora in vendita presso il Cinema Garibaldi.

Da lunedì quindi nuovo problema....e ora come lo chiamo questo blog?
Ovviamente è un problema che mi ero già posto, e credo che opterò per "Gli Animosi" o "Il Blog degli Animosi".
A presto!

2 commenti:

  1. Gli Animosi e basta…. sta roba lì a'n m' piaz! un altr' cichet?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeeh ma questa ha una lunga storia, il suo destino è legato a quello del Teatro da anni, non potevamo fare diversamente ;-)

      Elimina